LogoViaggIndaco
 

Strutture alberghiere consigliate da ViaggIndaco

 

 

 

   
 

 

Ristoranti a Varkala
a Varkala tutti i gestori di ristoranti fanno del loro meglio per offrire un buon servizio. Purtroppo molti locali, attratti dai buoni guadagni promessi, si improvvisano cuochi o camerieri dando come risultato un crescente numero di clienti insoddisfatti. In alcune strutture l’igiene non è considerato ed i cibi non sono conservati nel modo più adeguato. Accertatevi sempre che la qualità del cibo sia buona. Non vergognatevi di andare a dare uno sguardo alla cucina…fatelo con garbo e con il sorriso e se non la trovate di vostro gradimento sedetevi consumate una bibita lasciando sempre una  mancia e recatevi altrove. Questo comportamento premia coloro che si adoperano per dare un servizio di qualità insegnando agli altri che l’impegno e la buona volontà danno sempre dei frutti.
(Le strutture consigliate da ViaggIndaco sono gestite da persone che conosciamo personalmente e che offrono delle garanzie quali la pulizia, la correttezza e la cordialità. Anna, l’ideatrice di ViaggIndaco che passa molto tempo sul luogo si occupa di divulgare tutte le novità ma sono i viaggiatori con i loro racconti di viaggio ad aiutarci nella scelta delle strutture).

Cape Comorin è il ristorante del “The gateway Hotel” ex “Taj garden Retreat”.  Qui siamo a “casa nostra”… tutti gli amici ViaggIndaco sono assidui frequentatori di questo ristorante.  Lo Chef, Sig.Matthai, parla italiano ed è un artista della cucina internazionale oltre che indiana.  Il personale addetto alla cucina e quello addetto alla sala proviene da un lungo percorso di formazione alberghiera. Sono estremamente preparati e cortesi. Il personale del Taj è parte della nostra famiglia … portate loro i nostri saluti!

Ben e Matteo

Ben e Matteo

Chef

Con il nostro Chef

Famiglia

Famiglia

 

Sea Breeze           a Thiruvambadi  a pochi passi dalla spiaggia e ombreggiato da ombrelloni in palma e bambù in un palmeto.  Si mangia benissimo e l’ambiante è cordiale e gioioso. 

Fiesta Restaurant          a pochi passi dall’Helipad e con una meravigliosa vista sull’oceano, il Fiesta si è aggiudicato il nostro massimo gradimento.  Il Fiesta è un piccolo ristorante gestito con molta cura. Ci ha servito  al tavolo il Sig. David che è simpatico ma mai inopportuno. Il segreto del Fiesta? Il cuoco.Giovane e volenteroso, il cuoco del Fiesta è in grado di cucinare non solo le migliori specialità indiane ma anche europee.   Ottimo il “cocktail di gamberi”, “grigliato di pesce con butter garlic souce” . Il costo medio è elevato rispetto agli altri ma lo consigliamo vivamente data l’estrema attenzione alla pulizia sia in cucina sia nella zona tavoli.

 

Varkala Marine Palace     sulla spiaggia di Papanasam su un piano rialzato e sempre ventilato grazie alla brezza marina. Cibi freschi e personale gentile e preparato. Le pietanze sono servite in una infinità di varianti: Tandoori grilled, butter garlic grilled, lemon salt,indian spicy masala, traditional kerala style, deep fried masala style. Da provare!!!

Trattoria                 da anni ormai il Sig.Prasannan ci vizia con i prelibati piatti che hanno reso famoso il suo ristorante. Estremamente attenti nella scelta delle materie prime che venngono cucinate da cuochi nepalesi .

Clafouti                  stessa gestione del Trattoria e cuochi nepalesi.

Cafè del Mar                  al Cafè del Mar abbiamo gustato ottimi caffè e cappuccini con squisite torte appena sfornate. Da provare!!!
Per coloro che sono già pratici dell’India e che amano mangiare nei ristoranti indiani locali consigliamo vivamente i due Veg. e Non Veg. in Maidanam a Varkala Town  rispettivamente Oottupura e Poothuram.Potete ordinare piatti a portar via a costi indiani .  es.      Biryani 40 rupie
Per gustosi prodotti da forno salati e non, rivolgetevi a Reena Bakery sempre in Maidanam.

 

Sea Breaze

Sea Breeze

Fiesta

Fiesta Restaurant

Varkala Marine Palace

Varkala Marine Palace

 

Resort a Varkala selezionati da ViaggIndaco:

The Gateway Hotel (Taj Retreat) : struttura di lusso in un contesto di incomparabile bellezza. L’atmosfera di assoluta serenità  in cui si è immersi è data soprattutto dalla cortesia del personale che vi lavora. L’impressione che si riceve è quella di essere accolti in una grande e benevola famiglia. E’ uno dei resort di riferimento di ViaggIndaco . P.Vibhakar (G.Manager) è una persona infinitamente disponibile e cordiale. Vin Pugal( Front Office  In-charge) attende tutti gli ospiti sempre con la massima attenzione.
Tutto il personale del Gateway di Varkala ha dimostrato negli anni agli amici di ViaggIndaco il significato della famosa tradizione dell’ospitalità indiana. Noi tutti gliene siamo grati.

Taj

Taj Retreat

Anna con il Manager

P.Vibhakar G.Manager e Anna

Bijiu Eldho Lella e Nino e Benny

Biju, Eldho, Lella Nino e Benny

Peppe Manu e Benny

Peppe Manu Ben

 

E’ la struttura più bella di Varkala con un panorama meraviglioso sull’oceano e sulla spiaggia sacra. La piscina grande e sempre ben pulita oltre a essere un luogo piacevolissimo ci permette di esporci in costume da bagno evitando di farlo sulla spiaggia di Papanasam che è sacra agli Hindù.(In India nessuno espone il proprio corpo in costume da bagno. La nudità non fa parte degli usi della gente locale per cui vedere i turisti in questo stato provoca sempre delle reazioni da parte dei locali. Quando andiamo a Varkala è bene ricordare che la spiaggia di Papanasam è sacra agli Hindù che da millenni vi si recano per il loro culto. Ogni provocazione, privazione, usurpazione nei luoghi sacri dovrebbe essere evitata.Vi sono molte altre spiagge nei dintorni  come Thiruvambadi Beach dove poter andare senza rischiare di offendere nessuno).

Susy e Giuliano

Susi e Giuliano

Kadaltheeram                               un’oasi di pace e tranquillità tra il verde delle palme e l’azzurro del cielo e dell’oceano. La struttura è interamente costruita in stile keralese e curata nei minimi particolari. Particolarmente adatta a cure dimagranti grazie al ristorante specializzato in cucina vegetariana e al centro ayurvedico fornito di steam bath(bagni di vapore).  Il Sig. Saju è il G.Manager del Kadaltheeram , è anche un nostro caro amico e da anni ci fidiamo della sua capacità straordinaria di offrire servizi moderni  pur conservando le tradizioni. Il resort è stato da lui rilevato dalla precedente gestione nel Dicembre 2008. Per continuare ad avere lo stesso trattamento che il Sig.Saju ci assicura abbiamo anche noi lasciato il precedente resort da lui gestito .Da Dicembre 2008 il Kadhalteeram è una destinazione di ViaggIndaco .                                         

Kadaltheeram

Kadaltheeram

Il Kadhalteeram è un luogo completamente immerso nella natura dove poter godere delle cure ayurvediche gestite nel rispetto della tradizione e dove è possibile seguire lezioni di yoga e meditazione nella quiete più totale.  La spiaggia del resort è assolutamente incantevole.

Ben e Irene

Spiaggia Asthamay

 

Villa Jacaranda                     ViaggIndaco consiglia la dimora del Sig.Ajay.  E’ un resort raffinato di un lusso sobrio ed elegante.  La cordialità nell’accoglienza non esclude una delicata riservatezza che dona all’ospite la più totale libertà nello spirito. E’ un posto dove si fa ritorno.

 

 

 

 

 

 Sea Breeze a Thiruvambadi, camere grandi e sempre ventilate con affaccio sull’oceano. Sunil, il proprietario, accoglie noi di ViaggIndaco dal 2005 anno in cui ha rilevato l’attività.

Villa Jacaranda
Sea Breaze
30/04/2009  

Copyright 2013 ViaggIndaco