LogoViaggIndaco
 

Distretto Wayanad

 

 

   

Creato: 1 Novembre 1980
Capitale: Kalpetta
Area: 2131Kmq
Densità di popolazione: 366/Kmq
Alfabetizzazione: 85,25%
Altitudine: Vaithiri-760m slm

E’ un distretto collinare situato lungo la catena del Sahya ed è coperto per un quarto del suo territorio da foreste. Wayanad è la casa di alcune delle tribù più antiche del Kerala.
Il nome deriva da “wayalnadu2 che significa terra verdeggiante. Il distretto è il maggior produttore di pepe di tutto lo stato.

Kalpetta è la capitale del distretto e da qui si raggiunge il territorio della Riserva Naturale di Wayanad che unisce due grandi parchi, quello di Muthanga e quello di Tholpetty.

Muthanga
A 40Km da Kalpetta è la parte meridionale della riserva di Wayanad famosa per elefanti, cinghiali, orsi e tigri. Splendido è il percorso trekking con guida locale.

Tholpetty
E’ la parte settentrionale della riserva di Wayanad ed è uno dei parchi più importanti per la protezione degli elefanti. Qui, oltre ai percorsi per trekking, l’ente del turismo locale orgenizza safari su fuoristrada con guida locale a bordo.

Eddakkal Caves
Quets grotte preistoriche si trovano sulla cima dell’Ambukuthimala e sono decorate con graffiti riproducenti esseri umani, animali ed utensili.

 

Copyright 2013 ViaggIndaco