LogoViaggIndaco
 

Distretto Ernakulam

 

 

   

Capitale: Kakkanad, Kochi (Cochin)
Area: 2407 Kmq
Densità di popolazione: 1012/Kmq
Alfabetizzazione:93,20%
Altitudine: 2m slm
Ernakulam è una delle città più in crescita del Kerala. E’ un importante centro commerciale e residenziale. Il carnevale di Cochin ed il festival di Shivarathri (celebrato ad Aluva sulle rive del fiume Peryar che in questo luogo è meglio conosciuto come Aluvapuzha) attraggono turisti da tutta l’India e dal resto del mondo. Ernakulam è considerata la capitale commerciale del Kerala.

Kochi
Chiamata anche Cochin è conosciuta come “la regina del mar Arabico”. Il Dutch palace a Mattancherry, vari monumenti dell’era inglese, la Sinagoga e le famose reti cinesi di Fort Cochin, sono la dimostrazione della ricca eredità culturale di questa città.
Fu fondata nel 1341 quando con un’alluvione si creò in modo del tutto naturale un porto. Questo divenne il maggior porto del tempo rimpiazzando l’antico attracco a Muziris (Kodungallur) che si trova a 50 chilometri più a nord. La famiglia reale si trasferì a Kochi nel 1405 e dal XVI secolo divenne luogo degli scambi commerciali dei portoghesi seguiti poi dagli olandesi e dai britannici.

Bolgatty
E’ un’isola bellissima lontana dal trambusto della città. L’elegante palazzo olandese costruito nel 1744 è oggi un hotel del governo.

Willington Island
Questa è un’isola artificiale creata dagli inglesi negli anni venti con il materiale di riporto recuperato durante l’ingrandimento dell’antico porto; è circondata dalla laguna e ospita molti uffici del governo.

Jewish Synagogue
Costruita nel 1568 questa sinagoga è la più antica in India. Intorno sorge la citta ebraica con i negozi di antiquariato e spezie.

Hill palace Museum
Etno-archeologico questo museo è degno di visita per la stupenda collezione di quadri, affreschi, manoscritti, mobili, gioielli e monete appartenute alla famiglia reale.

 

Copyright 2013 ViaggIndaco