LogoViaggIndaco
       
  Cosa facciamo  
 

Quello che facciamo è molto semplice :

divulghiamo informazioni utili ai viaggiatori che intendono recarsi in Kerala per proprio conto.                                                
Teniamo informato il Gruppo ViaggIndaco sulle nuove partenze che stiamo pianificando.

Accogliamo con piacere coloro che ci contattano perché desiderano andare in Kerala in compagnia di altre persone che non siano necessariamente professionisti nel settore turistico.

Andiamo a farci curare direttamente sul posto. Mentre aspettiamo le decisioni del nostro Governo circa le medicine alternative da poter utilizzare laddove risulti opportuno, facciamo i bagagli e partiamo!

Se vuoi saperne di più sulla legge che aspettiamo leggi.

Inoltre puoi consulatare "la carta di Ottawa".

L’indaco è il bellissimo  colore blu che gli indiani estraggono da una pianta locale e che è diventato famoso da quando lo si è utilizzato per dare il caratteristico colore ai blue jeans. Ma l’indaco è anche il colore che presiede il sesto chakra meglio conosciuto come occhio di Shiva o Terzo occhio, un punto chakra importantissimo per la scienza indiana in quanto ponte di comando della coscienza individuale, della consapevolezza e delle facoltà mentali. Viaggiare ViaggIndaco quindi intende il viaggio non solo come puro svago ma anche e soprattutto un’occasione per rigenerarsi  nella mente e nel corpo e guardando l’esperienza “viaggio”come un percorso di crescita interiore volta al conseguimento di un duraturo benessere psico-fisico.
Il “popolo indaco” è un grande gruppo di amici di tutte le età e di diversi paesi. Questo ci permette di avere uno scambio culturale anche a livello generazionale che non può che arricchire la nostre vite. I soggiorni in Kerala che organizziamo sono tutti a sfondo culturale e medico. Oltre alle tecniche di benessere indiane la nostra attenzione si volge anche a lezioni di inglese per acquisire una conoscenza di base di questa lingua necessaria per chi ama viaggiare. Particolari training vengono offerti a chi desidera contattare la famiglia tramite internet ma non sa usare il computer. Molte altre sono le attività di ViaggIndaco e tutte vengono svolte con la semplicità che il popolo indiano ci insegna. Tra una partenza e l’altra ci incontriamo per seguire le lezioni di yoga e meditazione e per ricevere i massaggi  ayurvedici al fine di non perdere mai l’esercizio che è alla base di un corretto stile di vita. Agli anziani ed ai bambini riserviamo un posto d’onore … per loro riserviamo attenzioni particolari. Gli anziani ci onorano con la loro presenza donandoci la loro esperienza di vita ed i bambini ci donano tutta la loro energia positiva. Ognuno di noi ha qualcosa di prezioso da donare. Il popolo indaco è un popolo generoso!
In ViaggIndaco siamo tutti accompagnatori di tutti. Viaggiamo insieme perché c’è sempre qualcuno che può fare qualcosa che l’altro non può o non sa fare. L’India è un paese meraviglioso ma non va dimenticato il fatto che per recarsi in questo posto è bene essere accompagnati specialmente se non si conosce l’inglese. Viaggiare ViaggIndaco significa prendersi cura di sé con la tranquillità di sapere che c’è sempre qualcuno pronto ad occuparsi di noi. E’ in questa atmosfera che la nostra mente si rilassa e concede al nostro corpo di beneficiare delle cure. Questo è ViaggIndaco.

Articoli correlati:

Prossima partenza

I servizi offerti da Viaggindaco

Panchagni

Panchagni

 

Dhara

Ayurveda in Kerala

operatore ayurvedico

Operatore ayurvedico

Fiore

Ayurveda in breve

Il dottore ayurvedico

Dottore ayurvedico

   
  Copyright 2013 ViaggIndaco