LogoViaggIndaco
chi siamo
   
Indaco People
 
 

 

 

Siamo Italiani veri?- Leggi tutto>

Come facciamo a dire chi siamo? Ci vorrebbe l’aiuto di Socrate…
Noi stiamo cercando di scoprirlo strada facendo e lo stare insieme a volte ci aiuta a chiarire qualche dilemma…nella stragrande maggioranza dei casi ci confondiamo le idee reciprocamente…e forse è meglio perché più che concentrarci sul chi siamo, ci concentriamo sul come siamo!
Siamo persone che scelgono la propria identità sulla base di una totale libertà di pensiero.

Anna Taj

Siamo a casa - Leggi tutto>

ViaggIndaco è un'associazione culturale senza fini di lucro che si occupa di viaggi in Kerala per il mantenimento ed il miglioramento della salute psicofisica e promuovere gli scambi culturali tra Italia e Kerala.
NON siamo un tour operator né abbiamo la presunzione di volerci sostituire alle centinaia di operatori turistici che operano nel nostro paese. Ma VIAGGIAMO INSIEME e DIAMO INFORMAZIONI UTILI  a chi vuole intraprendere un viaggio in India per scopi diversi dal turismo di massa.
Siamo gente comune (ma con qualche “acciacco”!) che, su questo sito, mette a disposizione  fatti, notizie, conoscenze ed esperienze personali riguardanti i viaggi intrapresi per MOTIVI DI SALUTE.
Tutti noi usufruiamo del sistema sanitario nazionale e ci affidiamo con fiducia ai nostri medici ed alla medicina convenzionale da loro applicata. Quando questa però diventa insufficiente o non dispone di strumenti idonei alla cura o al miglioramento delle nostre patologie, ci rivolgiamo alle medicine alternative. In Italia disponiamo di migliaia di centri benessere dove è possibile sperimentare tutti i rimedi messi a disposizione dai sistemi di medicina orientale, ma per noi che siamo GENTE COMUNE i costi di eventuali trattamenti di lunga durata sono troppo alti, visto che viviamo di stipendi o di pensioni. Anche le vacanze nei centri termali italiani sono divenute costose e poco risolutive (visti i tempi brevi di permanenza e l’approccio psicologico inesistente).  Viaggindaco propone un tiipo di viaggio poco costoso che ci conduce ad un miglioramento di salute fisica e mentale ed è allo stesso tempo una vacanza in un luogo esotico e ricco di cultura come l’India.
Alcuni di noi preferiscono partire durante i mesi estivi quando lì ci sono i monsoni perché è un periodo particolarmente adatto alle cure. Altri, invece, preferiscono partire durante l’inverno per concedersi, oltre alle cure, anche  una parentesi di sole e mare.
Viaggindaco è aperto a tutti coloro che nel viaggio associano un miglioramento della propria esistenza nel rispetto totale delle esistenze altrui.
Essendo persone con problematiche diverse ci prefiggiamo di aiutarci l’uno con l’altro prima durante e dopo i nostri viaggi. Viaggindaco é un sito costituito da persone che si sono incontrate durante viaggi e che hanno iniziato a scambiarsi informazioni utili alla risoluzione di problemi collegati alla salute. I consigli dati e ricevuti si sono rivelati essere proprio la via più breve ed esatta per l’individuazione del medico giusto o della struttura ospedaliera o ancora della terapia  adeguata. I viaggiatori portano sempre con sé informazioni preziose ed aggiornate! Questo passaparola è importantissimo perché solo chi ha sperimentato qualcosa può essere in grado di spiegarne gli effetti. Le medicine alternative non hanno alcun effetto collaterale, quindi non possono arrecare danni, ma il consiglio di chi ha già “provato” evita agli altri di cadere preda di possibili ciarlatani.
La persona sofferente è psicologicamente più vulnerabile della persona sana e cerca nel prossimo un aiuto che la conduca ad una possibile via di uscita dall’incubo del malessere e del dolore . Il problema è che spesso quel prossimo non è  all’altezza di queste aspettative e quindi inizia per la persona bisognosa l’estenuante “via crucis” alla ricerca di qualcuno in grado di aiutarla. Purtroppo durante questo bizzarro itinerario  può accadere di incontrare falsi medici che , pur indossando un camice bianco, si rivelano solo freddi manager pronti ad intascare "veri euro" per costosissime visite private o trattamenti a prezzi tanto alti da essere vergognosi.
La risposta psicologica a questo tipo di esperienze è devastante per un essere umano che già porta con sé il gravoso peso della sofferenza derivante da una condizione patologica. La persona tende a perdere le speranze non solo di guarire ma anche di trovare intorno a sé l’amore necessario per sopravvivere.
Noi vogliamo un mondo migliore, che non ci vesta di abiti firmati e non ci colmi la vita con oggetti lussuosi ma che ci lasci essere quelle persone meravigliose dotate di una virtù unica nel suo genere e che non a caso è chiamata UMANITA’.
Questa è la filosofia di Viaggindaco.
Benvenuto fra noi!

Namaste!

 

 

Stanza di Manuela

Manuela

Stanza di Irene

Irene

Stanza di Peppe

Peppe

   

Stanza di Anna

Anna

Stanza di Benedetto

Benedetto

Stanza di Benny

Benny

Stanza di Benedetto

Giuliana

La stanza di Alice

Alice

Stanza di Giuliano

Giuliano

Stanza di Susy

Susy

Stanza di Benedetto

Pina

Stanza di Benedetto

Patrizio

Stanza di Marco

Marco

Stanza di Benedetto

Thierry

Stanza di Benedetto

Josephine

Stanza di Benedetto

Luana

 
   
 
  Copyright 2013 ViaggIndaco